Sicuramente i biscotti sono un elemento o per meglio dire un alimento che in casa non manca mai e non solo per la colazione ma anche per uno spuntino quotidiano o anche solo per spezzare la fame nel corso della giornata. Ma anche quando si scelgono al supermercato si deve prestare una certa attenzione
Forse in pochi lo sanno ma ci sono delle marche che è meglio comprare e altre che invece è sempre consigliabile evitare, ma in base a che cosa lo possiamo stabilire. Cerchiamo di entrare nel vivo della questione per potere avere la risposta definitiva e regolarci di conseguenza senza altri problemi.
Biscotti: industriali si o no
Sicuramente il biscotto è un alimento basilare che a prescindere da quello per cui serve è sempre composto da elementi che sono basilari come uova, farina, burro e in alcuni casi anche dei lieviti che poi servono a potere emulsionare meglio l’impasto e avere sempre le cose nel modo giusto.
Eppure delle volte ci sono degli ingredienti aggiuntivi che devono essere tenuti da conto e che delle volte sono proprio la cosa che può creare qualche problema di non poco conto e quello che ci deve fare capire se siano davvero le scelte giuste da fare o se invece sarebbe meglio evitare
A che cosa fare attenzione
Ma quali sono le marche da evitare? Potere rispondere in senso generale non è una cosa facile, ma si deve sempre tenere conto che esistono quelli secchi, quelli integrali e anche quelli con gli zuccheri e ognuna di queste categorie deve sempre tenere conto di alcune caratteristiche che non possono essere uguali per tutti.
- Biscotti
- marche
- cosa sapere
La cosa che è importante controllare è la presenza di zuccheri che sono emulsionati e che poi alla fine sono presenti dentro la lunga lista e poi anche attenzione ai grassi saturi che sono anche un elemento che non deve mai essere dimenticato e che di fatto serve anche a capire quanto è salutare il biscotto.
Ogni biscotto non dovrebbe avere delle quantit eccessive di nessun ingrediente, in linea di massima deve sempre essere trenta grammi e non di più cosi da sapere che si sta facendo la scelta giusta e che di fatto non si corre nessun rischio e poi partire da la. Questa cosa vale per grandi e piccoli senza alcun distinzione sotto nessun punto di vista. E’ una cosa che si deve sempre sapere.