Non ci sono dubbi sul fatto che l’albero di giada sia una pianta grassa di grande successo per tante ragioni, prima di tutto per il fatto che è davvero di bell’aspetto e poi perchè è davvero facile da coltivare, non ha infatti bisogno di grandi attenzione e di grandi accorgimenti.
Ora la domanda che non possiamo fare a meno di porci è la seguente: in che modo si deve posizionare l’albero di giada in casa, ci sono dei segreti che è bene conoscere o per meglio dire delle curiosità: pare che esista un luogo idea e che quindi questo debba essere preso in considerazione sempre.
Albero di giada in casa: dove metterlo
E’ sicuramente una pianta che può essere coltivate ma sono sempre di più le persone che lo preferiscono tenere in casa per forza di cose e allora bisogna capire dove è il caso di posizionarlo: è una pianta ornamentale che ha sempre bisogno della luce del sole, senza alcun dubbio in merito.
Tanto per cominciare ha bisogno di sei ore di luce al giorno e poi la cosa migliore è quella di riporlo dentro un vaso in casa, magari su un davanzale e ancora: anche in inverno è il caso che si possa mettere dentro un posto in cui ci sta la luce del sole e che quindi sia di fatto luminoso.
E quindi
Per cui la cosa migliore dovrebbe essere quella di metterlo in un posto della casa in cui siamo certi che per almeno sei ore al giorno possa battere la luce del sole anche in inverno, con un accorgimento che non sia vicina alle fonti di calore e che in estate non rischi di bruciarsi per via del troppo caldo.
- Albero di giada
- dove metterlo
- cosa sapere
Ovviamente è anche bene sapere che si tratta di una pianta versatile che in un modo o nell’altro si adatta in modo perfetto al cambiamento e che quindi non da nemmeno nessun tipo di preoccupazione anche per via del fatto che andando avanti ci sono delle cose che si possono sempre sapere.
Insomma non sono tante le accortezze di cui tenere conto, quello che è certo è che è un albero che va bene per ogni ambiente della casa e che quindi è davvero versatile, unica cosa è la posizione in cui lo si mette. Superato questo particolare, avrà una vita sana e autonoma sotto ogni punto di vista.