L’Albero di Giada è uno degli alberi maggiormente riconosciuti come simbolo di fortuna e di prosperità e per tale ragione non dovrebbe mancare in alcuna abitazione. Posizionare l’Albero di Giada in casa significa portare al massimo le energie positive e esiste perfino un luogo ideale in cui andare a collocarla.
Questa pianta è quindi un simbolo che sta ad indicare anche il benessere e l’ abbondanza e per tale ragione è bene posizionarne una in casa per attrarre le energie positive e le good vibes nella propria casa. L’ Albero di Giada, secondo la cultura di cinese è dunque un must have.
Posizionare l’Albero di Giada in casa: ecco dove
Posizionare in casa un Albero di Giada sta a simboleggiare, secondo il Feng Shui, che c’è benessere e prosperità. Le credenze legate a questa pianta sono legate alla forma delle foglie, che sono tondeggianti e sono quindi simbolo delle monete e di conseguenza della ricchezza. Inoltre è riconosciuto essere un potente portafortuna.
L’ Albero di Giada per portare più prosperità, secondo le credenze, andrebbe esposto in un preciso luogo della casa. In tal modo, tale albero, riesce a sprigionare tutta la sua energia positiva. L’angolo della ricchezza è la zona Sud Est della casa e secondo il Feng Shui è il posto per poter stimolare al meglio la ricchezza. Quindi il luogo migliore per collocare l’Albero di Giada sarebbe in questo punto della casa.
Albero di Giada: ecco come prendersene cura
Questo albero non necessita di particolari cure ed è quindi in grado di crescere forte e rigoglioso senza donargli particolari attenzioni. Ad ogni modo è sempre bene avere delle accortezze affinché tale pianta possa crescere nel migliore dei modi. Vediamo qui quali sono i consigli migliori per la sua cura:
- Garantire una abbondante luce
- Annaffiare in modo moderato
- Rinvasare ogni due anni
L’Albero di Giada è quindi un albero particolarmente adatto anche per essere portato in dono quando si vieni invitati in una casa. Regalare questo albero significa augurare abbondanza e prosperità ad una casa e sicuramente non vi è un regalo migliore. Attrarre energie positive in una abitazione è sicuramente un pensiero gentile.
In conclusione, possiamo dire che avere un albero di Giada in casa è simbolo di abbondanza e fortuna. Inoltre è bene ricordare che questa pianta non richiede particolari attenzioni e quindi può essere facilmente gestito anche da chi non spicca per avere il pollice il pollice verde. Se hai questo albero in casa ora sai anche dove è meglio posizionarlo.