Sicuramente nessuno vorrebbe trovarsi in questa situazione, eppure anche solo una volta nella vita è capitato davvero a tutti quanti e con questa cosa si deve sempre fare i conti a prescindere dal momento in cui ci troviamo e dal motivo per cui accade, è un discorso che si deve affrontare.
Pare che esistano dei motivi per cui la gente è portata verso il tradimento, dei motivi che anche gli psicologi si sono molto spesso trovati ad affrontare e ad analizzare, nello specifico oggi ne citiamo cinque che potrebbero cambiare anche il modo di approcciare a questa situazione. Di cosa si tratta?
Tradimento: ecco i motivi per cui avviene
Cambiamento dei bisogni: le emozioni che ci fanno innamorare di una persona possono cambiare nel tempo anche solo per il fatto che il tempo porta a nuove cose e a nuovi punti di vista. Chi tradisce pare appagare un suo bisogno personale che nella coppia in cui si trova non esiste più da tempo.
noia: un altro motivo per cui ci si trova a tradire è la noia, in linea di massima chi tradisce ha sempre bisogno di forti emozioni, un modo per potersi sentire vivi e quindi sfuggire a quella che è la solita routine o quella che è la realtà quotidiana. Insomma persone che amano anche il pericolo
Ma non è finita
nuovo amore: si può considerare anche il fatto che chi tradisce vuole dire che si innamora di una persona diversa, si tratta di persone che non amano il conflitto e che non vogliono cominciare a litigare e quindi non affrontano le cose per come stanno e preferiscono ricorrere al tradimento.
- Tradimento
- perchè avviene
- cinque motivi
tradimento come male minore: delle volte il tradimento appare proprio cosi come la cosa migliore da fare per non poterne fare una che sia anche peggiore. Si sceglie quella che sembra la cosa meno grave da fare per lo meno in quel momento. Ma non è detto che la cosa venga percepita sempre cosi.
perchè non si lasciano: tante volte quando si capisce di essere in questa situazione viene da pensare al perchè non si lasciano, ma è anche bene sottolineare come la relazione coniugale non fa altro che essere comoda e conveniente e quindi il bisogno del coniuge soddisfa di più di quello dell’amante. Insomma qualcosa che magari nessuno pensa ma che potrebbe anche apparire diverso da come sta in realtà.