Gli errori da evitare quando si fa la doccia: attenzione al dettaglio

Anche fare la doccia è un atto da non sottovalutare e non solo per via del fatto che è a contatto con la nostra pelle, ma perchè sempre di più sono le persone che per un motivo o per un altro vanno incontro a degli errori di non poco conto che invece dovrebbero essere evitati.

Ma di che cosa parliamo? Ebbene, sono dei particolari che non possono non essere tenuti da conto e che da questo momento in poi, dopo averli analizzati vi faranno capire anche il motivo per cui non si devono fare per nessuna ragione al mondo. E anche un modo per potere vivere meglio.

Doccia: ecco gli errori da evitare

Troppo spesso e per troppo tempo: lavarsi è giusto ma deve essere una abitudine sana, se si fanno troppe docce si corre il rischio di esagerare e di fare qualcosa di controproducente anche perchè si possono indebolire sia pelle che capelli e poi attenzione anche ai detergenti che si usano.

Acqua bollente: sicuramente fare la doccia con l’acqua calda è un conforto di non poco conto quando ci troviamo esposti al freddo e arriviamo da fuori casa, ma è bene sapere che la temperatura non dovrebbe mai essere troppo alta anche perchè pure questo indebolisce la pelle e non poco.

Ma non è ancora finita

Schiuma: si pensa che produrre tanta schiuma sia una cosa positiva, è bene sapere che al suo interno ci sono proprietà sgrassanti e alcune sostanze possono anche rivelarsi alla lunga particolarmente aggressive sia per quello che concerne la pelle che per il cuoio capelluto e quindi è meglio non esagerare

  • Doccia
  • errori da non fare
  • a cosa stare attenti

Cambiare spugna: altra cosa sbagliata è quella di non cambiare con una certa attenzione la spugna, è bene sapere che con il passare del tempo i batteri non fanno altro che proliferare e quindi andare poi a finire sul nostro corpo e infine le spugne devono sempre asciugare dopo essere state usate.

Usare male l’asciugamano: tanto per cominciare un grande errore è quello di non cambiarlo con una certa regolarità e poi anche usarlo per i capelli, sembra infatti che non faccia altro che favorire la caduta degli stessi e infine anche strofinare non è la cosa giusta, rischia con il passare del tempo di rovinarla invece che portare un beneficio. E’ bene ricordarselo sempre e non dimenticare questa cosa un particolare e poi partire da li.

Lascia un commento