Dormire con le calze fa bene? Ecco la risposta della scienza

Potrebbe sembrare un argomento anche strano eppure non lo è, quante volte ci viene il dubbio che potere dormire con le calze la notte non sia poi la cosa giusta da fare, infatti a prescindere che sia estate o inverno ci sta chi preferisce tenerle e chi invece, la notte non le indossa.

E quindi la domanda sorge davvero spontanea: è una cosa che fa bene o che invece andrebbe evitata. E’ u argomento che molto spesso è stato trattato e che ha condotto a dei risultati che hanno davvero dell’incredibile e che forse anche chi li ha condotti non si sarebbe mai aspettato.

Dormire con le calze: i vantaggi

Tanto per cominciare uno dei vantaggi di non poco conto di dormire con le calze è quello di indurre il sonno prima del tempo e infatti con le calze si tengono i piedi al caldo e quindi ci sta un netto miglioramento della dilatazione dei vasi sanguigni e quindi anche un miglioramento della circolazione.

E poi ci sono degli studi che non solo confermano che dormire con i calzini permette di farlo in modo più veloce, ma fa anche in modo che la qualità del sonno possa essere migliore, il calore del nostro corpo è maggiore rispetto a come potrebbe essere se dormissimo con i piedi scaldi.

Insomma ci sono dei benefici

Ma non è ancora finita, pare che per le donne, potere dormire con i calzini possa anche limitare quelle che possono essere le vampate di calore che in un modo o nell’altro arrivano sempre quando ci si trova in questa fase della vita e poi limita anche la secchezza e infatti i piedi restano sempre più idratati.

  • Dormire con le calze
  • fa bene
  • a cosa porta

Insomma si può con certezza affermare che dormire con le calze non fa altro che portare a dei benefici, tanto per cominciare per la circolazione visto che migliora e poi per il fatto che grazie ad essa si va anche incontro ad un modo di dormire che è decisamente migliore e che ci fa stare meglio.

Il consiglio è quello di usare delle calze che possono anche essere traspiranti e che quindi non tengono il piede completamente chiuso evitando che possano diventare umidi e al tempo stesso caldi e poi se ci sono problemi di circolazione la cosa migliore da fare è quella di consultare sempre il medico per vedere che cosa fare,

Lascia un commento