Il lato oscuro dei broccoli: ecco quando non li devi mangiare

Partiamo dal presupposto che i broccoli non sono sempre un ortaggio molto amato da chi lo consuma, tra chi li ama e chi li odia si può con certezza affermare che il mondo si divide in due categorie, anche se ci sta da ammettere che sono tante le proprietà che ci sono dentro di loro.

Sicuramente sono un piatto che è facile abbinare sia come primo che come secondo e che di fatto si può preparare in tanti modi diversi ma quello che forse in pochi sanno è che nascondo un vero e proprio lato oscuro che vale la pena prendere in considerazione. Ma entriamo nel merito per capire meglio.

Broccoli: hanno un lato oscuro?

Il momento in cui non vanno per nulla al mondo consumati è quando si sa di avere problemi di tiroide, all’interno dei broccoli ci stanno i goitrogeni che di fatto possono interferire su quelle che sono le cure che si fanno per questo problema fino al punto di renderle davvero nulle e quindi portare a dei problemi.

Stesso discorso vale per chi assume dei farmaci che sono anticoagulanti, infatti all’interno dei broccoli ci sta la vitamina K che non fa altro che limitare quelli che sono i coaguli del sangue e quind come in precedenza portare a dei problemi di non poco conto che non possono essere sottovalutati.

Ma ci sono anche altre cose

Oltre a questi problemi che si possono annoverare tra quelli più gravi ci sta anche da dire che assumere broccoli potrebbe portare a delle conseguenze che sono decisamente più comuni e sono: gonfiore addominale e allo stesso tempo intestino sensibile e quindi trovarsi anche gonfi come un pallone dopo averli mangiati.

  • Broccoli
  • lato oscuro
  • chi non li deve mangiare

Per non parlare di quelle che sono le allergie alimentari, non è raro che alcune persone non possono mangiare broccoli per via di alcune intolleranze che possono avere o delle allergie a quello che contengono e che può anche portare a delle conseguenze di non poco conto che non possono essere trascurate.

Ovviamente questo non vuole dire che i broccoli sono il male assoluto anche per via del fatto che al loro interno ci sono le fibre che fanno molto bene e allo stesso modo anche vitamine e antiossidanti e quindi assumerli fa davvero molto bene e delle volte anche inserirle nella routine alimentare quotidiana è la scelta davvero giusta, senza alcun dubbio.

Lascia un commento